Ultimi articoli

Articoli popolari

Categorie Blog

Funghi medicinali: che benefici hanno e quali assumere

Funghi medicinali: che benefici hanno e quali assumere

Categoria: Blog
17/05/18
Mi Piace

Nella storia l’uomo usa i funghi come da almeno 5000 anni per la propria salute fisica, il benessere mentale, e la longevità.

L’utilizzo dei principi attivi dei funghi medicinali a scopo medico si chiama micoterapia.

Per gli Egizi i funghi erano divini e venivano riservati solo ai faraoni per quanto preziosi. Anche per i greci e i romani il fungo era divino.

In Cina il fungo medicinale veniva usato per aumentare la longevità e mantenere il QI, ovvero l’energia vitale.

Come conferma la scienza anche oggi, alcune delle popolazioni che vivono più a lungo fanno largo uso di funghi medicinali.

I principi attivi dei funghi agiscono su più punti dell’organismo.

  • I polisaccaridi che si trovano nei funghi potenziano le difese immunitarie.
  • I funghi  agiscono come potenti adattogeni di tutti i sistemi organici, immunomodulatori, antiossidanti  ed epatoprotettori. Per un riequilibrio psico-fisico della persona. Gli adattogeni aiutano le ghiandole surrenali a stabilizzare la produzione ormonale e a tenere nei giusti limiti il livello di zucchero nel sangue.

Come ormai molti sanno, le sostanze antiossidanti aiutano ad annullare il danno creato dai radicali liberi, rallentando l’invecchiamento cellulare.

I funghi hanno grandi proprietà antiossidanti.

Per ottenere tutti i benefici dei funghi è necessario assumerne diversi tipi. Nei tempi moderni tuttavia questo può risultare scomodo.

Per questo Flowers of Life ha realizzato A-MICO 5, un mix dei principali funghi medicinali, in un unico prodotto. Scopriamolo.

A-MICO 5 è composto da 5 funghi medicinali. In Ogni capsula c’è il 20% di ogni fungo della lista seguente.

Tutti i benefici della micoterapia in un prodotto solo.

  • 20% Agaricus: Naturali difese dell'organismo. Metabolismo dei carboidrati. Fungo brasiliano ricco di calcio e ferro. Rafforza il sistema immunitario, è utilizzato anche come epatoprotettore e antiossidante.
  • 20% Cordyceps: Favorisce le naturali difese dell’organismo, la funzionalità delle prime vie respiratorie, azione tonica e di sostegno metabolico. È fra i più osannati dalla scienza per il suo aiuto contro le patologie epatiche, renali e i disturbi cardaci. A contribuire alla sua notorietà sono i suoi effetti sulla funzionalità sessuale.
  • 20% Maitake: Favorisce le naturali difese dell’organismo. Azioni multiple di regolarizzazione della glicemia, è utile anche per il controllo dell’ipertensione.
  • 20% Reishi: Favorisce le naturali difese dell’organismo. Ha effetto antiipertensivo e antitrombotico poiché riequilibra la pressione e agisce fluidificando il sangue. Ha proprietà analgesiche e antinfiammatorie. Nella tradizione è chiamato il fungo dell'immortalità.
  • 20% Shiitake: Favorisce le naturali difese dell’organismo. Ricco di vitamina D. Le sue proprietà sono di riduzione del colesterolo e prevenzione dell’arteriosclerosi, azione protettiva sul fegato.

Come si assume il mix di funghi medicinali A-MICO 5?

 

  • A-MICO 5 è in comode capsule, in una confezione da 100.
  • Si consiglia l’assunzione da 1 a 3 capsule 3 volte al giorno.

Puoi richiedere A-MICO 5 Flowers of Life in tutte le erboristerie e farmacie d’Italia.

Lascia un commento

Entra per postare commenti

TOP